Origine : Varietà impiantata in tutta l'area sidricola francese
Maturazione : Epoca di raccolta: da inizio a metà ottobre. Caratteristiche: I frutti hanno un elevato potenziale di crescita (90-100 g).
Utilizzazione : Varietà mite, che matura all'inizio di ottobre, con una buona conservazione dei frutti a terra. Varietà abbastanza resistente che, se la gestione degli alberi è ben controllata, ha un buon potenziale. Sensibile alla carenza di potassio, questa varietà dovrebbe comunque essere piantata in terreni moderatamente fertili.
Sidro: dolce.
Si ringrazia l'IFPC per le informazioni.
Fioritura : inizio maggio. Caratteristiche: strangolamento dell'asse dovuto alla presenza di numerosi rami forti nella parte inferiore dell'albero, particolarmente accentuato in questa varietà.
Impollinatori : Kermerrien, Petit Jaune, Fréquin Rouge, Rouget de Dol, Guillevic
Vigore : da medio a forte
Messa a frutto / produttivitá : 30-35 tonnellate/ha
Sensibilitá all'alternanza / diradamento : Reazione al diradamento chimico: da bassa a media (da media a alta per PRM12) a seconda del vigore e del carico.
Sensibilitá / resistenza : Ticchiolatura: bassa - Oidio: da media a elevata (sui germogli) - Canguro: medio sui giovani alberi. Colpo di fuoco batterico: abbastanza sensibile su fiori e germogli.
I nostri strumenti
Richiedi una offerta - Douce coet ligné
Retrouvez ici tous les numéros de nos Noyauscopes
Voir les NoyauscopesRetrouvez ici tous les numéros de nos Pommoscopes
Voir les PommoscopesRetrouvez ici tous les numéros de nos Cidriscopes
Voir les Cidriscopes